3° Focus Group: Competizione/Collaborazione

D4T / Novembre 14, 2016 / News, Research

Il 22 novembre si terrà il terzo focus group, organizzato dal network di ricerca D4T con l’obiettivo di attivare la discussione e il confronto sulla tematica del Design per il Territorio.

Il terzo e, al momento, ultimo focus group di D4T affronterà il tema Competizione e Collaborazione fra i territori e in termini di metodi e strumenti del design. I partecipanti al focus saranno stimolati nel ragionamento partendo da alcuni fondamentali interrogativi: In quale modo è possibile superare la dualità competizione-collaborazione? Quali sono i progetti e gli ambiti in cui i processi collaborativi sono più utili ed efficaci? Come possono i territori auto-determinarsi attraverso strategie che comprendano sia la competizione che la collaborazione? Quali sono i metodi, le strategie e i processi del design e delle altre discipline ?

Al tavolo, coordinato da Marina Parente, Eleonora Lupo e Carla Sedini, parteciperanno:

• Mikaela Bandini (Can’t Forget Italy)
  • Stefano Malatesta (MaRHE Center, Università degli Studi-Milano Bicocca)
  • Maria Antonietta Sbordone (Seconda Università degli Studi di Napoli)
  • Daniela Selloni (Politecnico di Milano)
  • Paolo Tamborrini (Politecnico di Torino)

I focus group sono chiusi al pubblico, ma se siete interessati a partecipare potete contattarci a d4t@polimi.it